Nel posticipo della terza giornata la Roma agguanta il terzo posto battendo 2-1 l’Inter. La rete decisiva viene firmata da Manolas a meno di quindici minuti dal termine.
Parte forte la Roma che dopo quattro minuti trova la rete del vantaggio: Salah lancia Peres che trova in area Dzeko bravo a trafiggere Handanovic. La rete subita manda l’Inter in bambola che rischia anche il raddoppio ma Salah manca l’appuntamento con la palla. Gli ospiti provano a reagire con Banega: il centrocampista sfrutta un errore in disimpegno degli avversari ma la sua conclusione s’infrange sul palo. La Roma non ci sta e si riporta in avanti è a due grandi occasioni con Salah: l’egiziano alla prima non inquadra clamorosamente la porta a tu per tu con Handanovic, nella seconda è bravo il portiere nerazzurro. La reazione ospite non si fa attendere ma Szczesny nega il pareggio. Al 40′ nuova grande occasione per la Roma. Scambio Juan Jesus-Florenzi, il centrocampista davanti a Handanovic tira fuori. Sul ribaltamento di fronte prima Manolas salva sulla linea poi è il portiere giallorosso a dire no a Candreva. Partita molto divertente con Dzeko che si fa ipnotizzare da Handanovic.
Nella ripresa succede poco. L’Inter prova a farsi vedere in avanti con Banega ma la mira è imprecisa mentre i giallorossi ci provano con i colpi di testa di Perotti e Dzeko fuori misura. La grande occasione per pareggiare agli ospiti capita a Gnokouri che da dentro l’area di rigore la spedisce alle stelle. La rete dei nerazzurri arriva al 72′: Banega serve Icardi che gli restituisce palla, sterza su De Rossi e trafigge il portiere avversario. Passano quattro minuti e la Roma ritrova il vantaggio: punizione di Florenzi, Manolas la gira di testa. Icardi la devia e Handanovic viene beffato. A tre minuti dal novantesimo la Roma va vicinissima al tris ma Handanovic con un prodigio nega la doppietta a Dzeko.
TABELLINO E VOTI
Roma (4-3-3): Szczesny 6.5; Peres 7; Manolas 6.5; Fazio 6.5, Juan Jesus 6; Florenzi 6.5 (89′ Nainggolan s.v.), De Rossi 6, Strootman 6; Salah 7 (70′ El Shaarawy s.v.) Dzeko 8, Perotti 6.5 (78′ Paredes s.v.). A disp. Alisson, Lobont, Seck, Emerson, Gerson, Iturbe, Totti. All. Spalletti
Inter (4-3-3): Handanovic 7; Ansaldi 6 (62′ Nagatomo 5.5) Miranda 6.5, Murillo 6, Santon 5.5; Joao Mario 5.5 (60′ Gnokouri 5.5) Medel 5.5, Banega 7+; Candreva 6 (69′ Jovetic s.v.), Icardi 6, Perisic 6. A disp. Carrizo, D’Anbrosio, Ranocchia, Melo, Kondogbia, Miangue, Palacio, Eder, Gabriel. All. De Boer.
Arbitro: Sig. Luca Banti di Livorno
Marcatore: 4′ Dzeko (R), 72′ Banega (I), 76′ Manolas (R)
Ammoniti: 24′ Santon (I), 36′ Ansaldi (I), 64′ Juan Jesus (R)
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…