In una prima frazione di gioco molto combattuta, il Palermo dimostra di poter tenere testa alla Juventus, mostrando un’ organizzazione di gioco davvero eccellente, merito del lavoro del nuovo tecnico De Zerbi. La squadra di Allegri si infrange infatti dinanzi al muro eretto dai siciliani che bloccano sul nascere tutte le occasioni bianconere. L’infortunio di Rugani non favorisce tra l’altro i bianconeri, costretti ad inserire Cuadrado al posto del classe 1994. La gara si sblocca nei primi minuti del secondo tempo quando un tiro da fuori di Dani Alves, deviato da Goldaniga batte un incolpevole Posavec, autore di una gara da applausi. I rosanero non si arrendono e provano a testa bassa a scalfire la compagine bianconera, che praticamente per tutta la seconda frazione gioca in contropiede, subendo a ripetizione l’ iniziativa dei siciliani.
A nulla però vale l’affondo rosanero. Manca forse qualcosa in avanti al Palermo che porta avanti molti attacchi, senza però impensierire un Buffon quasi inoperoso. Allegri ottiene così il massimo risultato con il minimo sforzo, ma in vista del tour de Force che aspetta i bianconeri servirà certamente qualcosa di più.
Tabellino della gara
Palermo – Juventus (49′ Goldaniga AG) – Ammoniti (Goldaniga, Gonzalez, Alesaami – Bonucci, Mandzukic, Alves Voti della gara secondo la redazione di CalcioMercatoNews.com Palermo
Palermo – Posavec 7,5 Goldaniga 4,5 Gonzalez 5,5 Cionek 5 Rispoli 6 Jajalo 5,5 (B. Henrique s.v.) Gazzi 5,5 Chochev 6 (Hiljemark s.v.) Diamanti 6 Balogh 5 (Nestorovski 6)
Juventus – Buffon 6 Barzagli 6,5 Bonucci 6.5 Rugani 6 (Cuadrado 5) Dani ALVES 6 (Chiellini sv Khedira 6 Lemina 6,5 Pjanic 5 (Asamoah 5,5) Alex Sandro 5.5 Mandzukic 5.5 Higuain 5
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…