Al termine della sfida vinta contro il Pescara il tecnico dell’Inter, Frank De Boer, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Volevamo vincere. E’ importante prendere i punti ed oggi ci siamo riusciti. Nelle ultime tre settimane abbiamo lavorato duro e ho visto buone cose su cui possiamo costruire questa Inter“.
Sui cambi: “Dopo l’1-0 abbiamo perso la testa. Eravamo troppo larghi e loro potevano raddoppiare. Preferivo avere tre giocatori freschi che potevano mettere in apprensione la loro difesa come fatto ad inizio ripresa dove abbiamo giocato nel migliore dei modi. I tre cambi hanno cambiato la partita ma credo che il risultato sia meritato“.
Sulla difesa: “Se analizziamo le occasioni del Pescara è stata colpa nostra perché abbiamo perso palla. Perdendo la sfera in uscita è sempre difficile difendere bene. Se miglioriamo quello sicuramente soffriremo di meno. Per me è molto importante la marcatura preventiva che è mancata nella seconda occasione dove Handanovic ha fatto il miracolo. Abbiamo pensato che dovevamo attaccare di riprendere il risultato ma dobbiamo sempre giocare con la testa“.
Su Gabigol insieme a Icardi: “Non so perché non possono giocare insieme. Sarà molto piacevoli vederli e se li metto negli undici giocheranno insieme. Gabigol si adatta facilmente come ha fatto in Brasile. Abbiamo un lungo periodo davanti a noi con tante partite e abbiamo bisogno di tutti“.