La difesa del Milan necessita urgenti ritocchi. Nelle prime due partite di Serie A, i rossoneri hanno subito ben sei reti: due all’esordio contro il Torino, quattro nella trasferta di Napoli. Il pacchetto arretrato si è fin qui dimostrato il tallone d’Achille del Diavolo, con il solo Romagnoli pedina affidabile di un reparto piuttosto ballerino.
Gli altri possibili partner dell’ex Roma sono Paletta, Zapata, Ely e il nuovo arrivato Gustavo Gomez. Tutti difensori di medio livello, al di sotto delle potenzialità di Romagnoli. Piaceva Musacchio ma il Vilarreal non ha mollato la presa e il Milan è rimasto con un pugno di mosche in mano.
A gennaio i rossoneri cercheranno di mettere le mani su un centrale di prima classe. Nel frattempo, per puntellare la difesa, in casa Milan potrebbe spuntare la clamorosa idea Mexes. Attualmente svincolato e teoricamente arruolabile a costo zero anche a stagione iniziata. Il lungo infortunio di Zapata, l’inadeguatezza di Ely, la poca esperienza di Gomez nel campionato italiano potrebbero spingere il Milan a richiamare il francese. Che non risolverebbe tutti i problemi del Diavolo, sia chiaro. Ma almeno fino a gennaio i rossoneri potrebbero contare su un centrale esperto che conosce la Serie A. Una pazza idea, una suggestione non semplice visto che Mexes ha diverse richieste dalla Francia.
La redazione di Calciomercatonews.com
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…