Manca poco più di una settimana all’inizio del campionato ma Massimiliano Allegri non vuole sentire parlare di scudetto conquistato ancora prima di iniziare: “E’ stata allestita un’ottima squadra, ma questo non significa che tutto sia scontato – dice l’allenatore della Juventus ai microfoni di JTV -. Abbiamo zero punti come tutte le squadre“.
Il tecnico bianconero parla anche della cessione di Paul Pogba: “Una straordinaria operazione a livello economico. Paul è cresciuto molto e potrà farlo ancora in futuro. Gli faccio un grosso in bocca al lupo e magari ci incontreremo in Champions“.
Sulla rosa competitiva dice: “Credo che il percorso sia iniziato cinque anni fa con innesti importanti stagione dopo stagione. La Juve deve avere una rosa competitiva, per lottare su tutti i fronti e perché tutti così danno quel qualcosa in più per raggiungere gli obiettivi. Vincere il sesto scudetto che ci porterebbe nella leggenda, quindi migliorare il cammino in Champions e arrivare in fondo, anche se negli ultimi due anni siamo riusciti ad arrivare in finale e a giocare un ottimo ottavo contro il Bayern. E poi ci sono la Supercoppa e la Coppa Italia“.
Infine parla della prossima sfida contro la Fiorentina: “La nostra forza quest’anno dev’essere la capacità di calarsi velocemente nel campionato, sapendo che per vincere il sesto scudetto si deve lavorare molto e prepararsi al meglio perché avremo concorrenti molto agguerrite. Una cosa è certa, per vincere i campionati serve la miglior difesa, lo dicono le statistiche, anche perché la Juventus e le migliori squadre del campionato segnano una media di 70 gol a stagione, quindi per vincere serve la difesa“.