Ai microfoni di Sky Sport, Vincenzo Montella ha fatto il punto sulla situazione del Milan liberando Carlos Bacca, desideroso di giocare la Champions League.
“Lavoriamo prevalentemente o totalmente con la palla, secondo me il giocatore deve sapere cosa fare in ogni situazione della partita. Quello che voglio è il controllo della partita e del gioco, non mi sono mai convinto che giocando male si possa vincere. La mia filosofia è questa.Si potrebbe dire che è l’anno zero, ma alla fine sono solo parole, la verità è che bisogna costruire. C’è tanto lavoro da fare. Sono molto contento per questa prima fase, si è visto che i ragazzi hanno voglia di rivalsa. Penso di essere arrivato in un grande club. Dobbiamo costruire un metodo di lavoro e di gioco. Poi ovviamente c’è il mercato. Il Milan è abituato a vincere, la mancanza di vittorie nell’ultimo periodo ha portato un po’ di sfiducia nei confronti della squadra e della società”.
Sul mercato: “La palla passa a Galliani, la società sa che c’è bisogno di rinforzi. Agirà in base a quello che offre il mercato e alla disponibilità economica. Milan senza Berlusconi? Sarebbe un paradosso ma vedremo cosa succederà, ora penso al presente”.
Su Carlos Bacca: “E’ un giocatore di livello internazionale che garantisce sempre tanti goal. Il ragazzo ha l’ambizione di giocare la Champions League, vediamo cosa succederà.
Niang? Sono curioso di allenarlo perché ha grandi potenzialità che non ha ancora espresso completamente. È giovane, ma se vuole diventare un campione è il momento giusto per dimostrarlo”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
La chiosa di Montella infine è dedicata ai tifosi rossoneri: “Non siamo in credito verso i tifosi, ma è il contrario. Tocca a noi farli rinnamorare attraverso le prestazioni”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…