La Roma è alla ricerca di un centrale difensivo di caratura internazionale e, come scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il nome di Vermaelen è quello che stuzzica maggiormente il ds, Walter Sabatini. Il belga, a quattro giorni dal raduno della Roma, è diventato l’obiettivo numero uno della società capitolina. Centrale di piede sinistro, è dotato di una grande velocità e ha ottime qualità anche con la palla. La trattativa con il Barcellona è avviata e il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi intorno agli 8-9 milioni di euro. Sabatini punta di ottenere un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Barça lo aveva pagato circa 19, prelevandolo nell’estate del 2014 dall’Arsenal. La Roma spera di chiudere presto, anche su suggerimento di Nainggolan:«Ho detto alla Roma di prenderlo, è un grande giocatore», ha ammesso il ninja qualche giorno fa, durante gli Europei.
Nel frattempo, in attesa di ufficializzare Mario Rui, la Roma spera di ottenere entro domani di avere il sì di Zabaleta. I giallorossi hanno in manco anche Caceres ma solo uno dei due arriverà a Trigoria. L’uruguaiano ha già fatto accettato l’offerta giallorossa, ma a Trigoria lo considerano una seconda scelta rispetto all’argentino.
Intanto ieri è scattata la polemica tra Donadoni e l’agente di Diawara sul futuro del giocatore. «Il Bologna non lo vuole svendere e non gli diamo uno stipendio da fame», ha detto il tecnico. A cui l’avvocato Piraino ha risposto così: «Donadoni pensi ad allenare, che al calciomercato ci pensano gli operatori. E non permetto a nessuno di mettere in dubbio le mie dichiarazioni». La Roma attende.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…