Miralem Pjanic è il calciatore della Roma su cui hanno messo gli occhi i migliori club europei, in primi Bayern Monaco, Barcellona e Juventus. Il centrocampista bosniaco che potrebbe essere soffiato ai giallorossi pagando la clausola rescissoria di 38 milioni di euro fa gola (servirà comunque il sì del giocatore) a molti e il difficile rinnovo del contratto spinge all’apertura di una vera asta. La Roma non vorrebbe perdere quello che è uno dei migliori nel suo ruolo e starebbe pensando di rinnovargli il contratto togliendo o alzando il valore della clausola.
Entro il 30 giugno, però, la Roma deve fare cassa e servono circa 30 milioni per evitare, come scrive la Gazzetta dello Sport, ulteriori sanzioni da parte della Uefa. La Juve lo vuole e sta cercando anche contropartite tecniche (l’ultima idea è inserire nella trattativa Berardi. Ancelotti ha fatto il suo nome alla dirigenza del Bayern e il Barcellona lo sogna da almeno due stagioni. Da parte sua, Pjanic vorrebbe restare e giocare la prossima stagione accanto a Nainggolan e Strootman sperando di portare a casa lo scudetto. Sa, però, che le regole finanziare impongono dei sacrifici e che potrebbe essere proprio lui l’agnello da sacrificare.
A preoccupare i tifosi, inoltre, ci sono anche le parole di Luciano Spalletti che, intercettato allo Stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia, ha dichiarato: “La Juve se comprasse Pjanic sarebbe ancora più forte? Certamente, perché Pjanic è un giocatore forte. Se resta? Non lo so, perché è forte, a Roma ci sta bene, poi nel calcio si possono verificare varie situazioni.
Totti? Spero che facciano la cosa corretta, non sono io che devo andare a disturbare gli equilibri della leggenda della Roma. Io faccio l’allenatore e gestisco”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…