L’addio di Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint-Germain rischia di avere un effetto domino su numerosi club per quanto riguarda la sessione estiva di calciomercato. Lo svedese lascia uno spazio importante nelle tattiche del club parigino, intenzionato a rimpolpare al più presto la mancanza, con un “nome di punta”. Nel mirino dei transalpini c’è l’attaccante francese Antoine Griezmann, punta di diamante dell’Atletico Madrid.
Diego Simeone, dal canto suo, è consapevole dell’attrazione che può avere il club francese nei confronti del Colchonero, e per quaesto sta sondando il terreno per alcune alternative a Griezmann: secondo quanto appreso dalla redazione di calciomercatonews.com, il Cholo ha puntato i radar di mercato sulla Serie A.
In particolar modo, Diego Simeone ha dato mandato ad alcuni scout di seguire con attenzione l’evoluzione di Lorenzo Insigne, giocatore che nel Napoli di Sarri ha avuto una crescita importante. In casa Napoli la situazione è vagliata con attenzione: gli introiti che potrebbero essere generati dalla trattativa permetterebbero al club azzurro di poter assicurare a Sarri almeno un paio di colpi importanti.
La situazione di Insigne, in ogni caso, è subordinata al futuro di Antoine Griezmann: per entrambi, presumibilmente, sarà importante la finestra dell’Europeo: quel che sembra certo, invece, è che il nome di Insigne occupa i primi posti della lista “post-Griezmann” per Diego Simeone, e presumibilmente l’offerta potrebbe superare i 20 milioni di euro.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…