Con uno sguardo al San Paolo, la Roma affronta l’ultima di campionato in quel di San Siro: ad attenderla c’è il Milan di Cristian Brocchi, che comunque è attento al risultato del Sassuolo, impegnato contro i “cugini” dell’Inter. In un valzer di sguardi e numeri, di fronte si trovano due squadre che hanno voglia di fare risultato.
Per la Roma trova spazio in campo Kevin Strootman dal primo minuto, e la coppia d’attacco vede in campo un grande ex, Stephan El Shaarawy, in crescita con i colori giallorossi. Dal canto suo, Brocchi ha lanciato da titolare Manuel Locatelli, aspettando qualche scampolo di partita anche per Christian Abbiati, pronto al ritiro dopo questa sera. Un ingresso che non arriva per l’ex portiere del Monza, ed un modo sportivamente triste di salutare San Siro: il Milan delude e subisce senza ribattere il gioco imposto dalla Roma. Su tutti non convince Andrea Bertolacci, mentre Carlos Bacca, con una zampata, solleva la bandiera rossonera, ammainata per gran parte della partita.
VOTI MILAN-ROMA
Milan: Donnarumma 6, De Sciglio 5,5, Mexes 5,5, Alex 5(dal 66′ Calabria 6), Romagnoli 6, Bertolacci 4,5 (dal 57′ Bonaventura 5,5), Locatelli 5, Kucka 6,5, Honda 5, Balotelli 5 (dal 46′ Luiz Adriano 6), Bacca 5,5
Roma: Szczesny 6,5, Digne 6,5, Rudiger 6,5, Manolas 6,5, Florenzi 6, Nainggolan 6,5, De Rossi 6, Strootman 6,5 (dal 62′ Totti 6,5), Pjanic 6,5, Salah 7 (dal 85′ Dzeko sv), El Shaarawy 6,5 (dal 78′ Emerson 6)
Marcatori: Salah (19′, R), El Shaarawy (59′, R), Emerson (82′, R)
Ammoniti: Locatelli (21′,M), Mexes (54′, M), Luiz Adriano (56′, M), Donnarumma (61′, M)
Espulsi:
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…