Milan%2C+Brocchi+sbotta%3A+%26%238216%3BAttaccato+senza+logica.+Vogliamo+l%26%238217%3BEuropa%26%238217%3B
calciomercatonews
/2016/05/06/milan-brocchi-sbotta-attaccato-senza-logica-vogliamo-leuropa/amp/

Milan, Brocchi sbotta: ‘Attaccato senza logica. Vogliamo l’Europa’

Getty Images

Cristian Brocchi sbotta nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Milan:

“E’ stata una settimana di lavoro intenso, i ragazzi hanno fatto allenamenti duri e hanno dato risposte importanti. Ora spero di vedere in partita le stesse cose mostrate in settimana.La settimana scorsa il problema è stata la partenza e ne abbiamo parlato molto e ci abbiamo lavorato molto: la settimana scorsa l’allenamento di vigilia era partito lento, oggi invece a duemila all’ora. Speriamo sia così anche in partita. Il pari con il Frosinone ha fatto capire che ora le cose non sono facili ma c’è stata una grande reazione”.

SU BERLUSCONI – “Il presidente sa qual è il nostro lavoro, anche se i risultati condizionano i giudizi. Vi chiedo di valutare la partita: chi guarda i fatti e i numeri senza pregiudizi non può che essere d’accordo sul fatto che la squadra ha mostrato dei progressi”.

SULL’EUROPA LEAGUE E COMUNICATO CURVA – “Per arrivare in Europa League dobbiamo fare sei punti. La squadra ci tiene molto, non ci sono dubbi: o sono bravissimi attori, oppure ci tengono tutti”.

ALLENARE IL MILAN – “Non ho mai pensato che fosse facile, ma è bello. Spesso vengo attaccato senza motivo, ma le critiche a prescindere non le posso mettere a tacere: vado avanti lo stesso perché ho un grande amore per questa società”.

SU DONNARUMMA – “Se fosse stato triste, gli avrei dato un pugno. Non esiste un calciatore che non ha fatto errori: lui è un ragazzo eccezionale, umile, fortissimo. Un mezzo errore non può affossare un portiere così”.

SU MENEZ –  “Ha un problema alla schiena e oggi ha avvertito un dolore per cui ho preferito non rischiare”.

SUI RISULTATI – “Contro il Verona non è stata una grande partita e il disastro c’è stato dopo l’1-1. Con il Frosinone, invece, è stato diverso perché c’è stata la reazione in un ambiente difficile come è ‘San Siro’ ora. Se fosse entrata il tiro di Balotelli magari ci avrebbero esaltato, di certo di sarebbero state critiche a prescindere”.

SUL FUTURO – “Non ho tempo di pensare a certe cose, posso pensare solo alla partita di domani: il resto non mi riguarda”.

SUGLI INFORTUNI – “Bertolacci si è fatto male con la Sampdoria, prima che potessimo incidere a livello atletico. Bonaventura era evidente che fosse stanco, Abate ha la bronchite e quindi la preparazione non c’entra nulla. Menez ha spesso problemi alla schiena e per Antonelli, invece, era reduce da una settimana particolare per il parto della moglie: volevo tutelarlo, ma è dovuto entrare lo stesso e ha segnato ma si è fatto male”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Rivelazione improvvisa, il super bomber Gyokeres in Italia

I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…

1 ora ago

L’erede di Ibra al posto di Vlahovic: 100 milioni

Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…

10 ore ago

Addio Juve: a gennaio raggiunge Chiesa

L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…

14 ore ago

Inzaghi se ne va: ribaltone nel 2025, ritorno folle all’Inter

Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…

17 ore ago

Barzelletta Juventus, situazione imbarazzante dopo 5 mesi

La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…

20 ore ago

Scambio clamoroso con Leao: hanno già accettato

Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…

23 ore ago