E’ stata una partita da batticuore quella che Bayern Monaco e Atletico Madrid hanno regalato ai propri tifosi. In virtù del vantaggio della gara d’andata, l’Atletico aspetta il Bayern che è padrone del gioco e fa la partita.
Il primo momento di svolta arriva al 31′ quando Xabi Alonso porta i tedeschi in vantaggio su calcio di punizione. Due minuti dopo, i tedeschi conquistano un calcio di rigore per un fallo di Gimenez su Javi Martinez! Oblak respinge il rigore a Muller continuando a far sperare i suoi.
Al 53′, i Colcheneros acciuffano il pareggio con Griezmann ma al 74′ Lewandowski riporta i suoi in vantaggio. All’84, Torres ha l’occasione di chiudere tutti i discorsi trasformando il calcio di rigore per un fallo avvenuto in realtà fuori area ma si fa ipnotizzare da Neuer. Ecco voti e tabellino:
BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer 7; Lahm 6, Boateng 6, Javi Martinez 5, Alaba 6,5; Xabi Alonso 6; Douglas Costa 6 (dal 73′ Coman sv), Vidal 7, Muller 5, Ribery; Lewandowski 6,5.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak 8; Juanfran 6, Godin 6, Gimenez 5, Filipe Luis 6; Saul Niguez 5,5, A. Fernandez 5,5 (dal 46′ Carrasco 6), Gabi 6, Koke 6,5 (dal 92′ Savic s.v); Torres 6, Griezmann 7 (dal 82′ Partey sv).
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…