Manca pochissimo per la conquista matematica dello scudetto, eppure in casa Juventus Massimiliano Allegri chiama i suoi alla massima concentrazione. Domani i bianconeri saranno impegnati sul difficile campo della Fiorentina e il tecnico livornese non vuole cali di concentrazione. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa:
Sullo scudetto: ‘Lo scudetto non dipende da noi domani. Innanzitutto bisogna fare risultato a Firenze. Per loro è la partita della stagione. Hanno quasi conquistato un posto in Europa League e stanno preparando questa gara bene da un po’. A Firenze per la Juve è sempre molto difficile. La Juve non vince a Firenze da quattro anni se non sbaglio. Dobbiamo fare quattro punti per vincer elo scudetto con quattro partite da giocare. E poi non è detto che il Napoli non vinca a Roma. QUando è il momento di festeggiare, festeggeremo. Adesso concentraimoci sul campo. Abbiamo quattro gare da “affrontare e dobbiamo tenere alta la tensione. Poi il 21 maggio c’è anche la Coppa Italia‘.
Sulla formazione di domani: “Valuterò se qualcuno ha bisogno di rifiatare, ma è più una situazione di gestione per evitare sovraccarici. Asamoah, Lemina, Zaza e Morata stanno bene. Dietro Chiellini non è ancora pronto per giocare dall’inizio. Potrei far giocare anche Evra centrale“.
Sul prossimo ct dell’Italia: “In Italia ci sono tanti allenatori che potrebbero fare il ct. Ce ne sono anche all’estero. La Federazione sceglierà sicuramente bene. QUalunque sarà, cadrà in mani buone“.
La redazione di Calciomercatonews.com