Nell’anticipo della 34a giornata di serie A, il Napoli riscatta la recente sconfitta con l’Inter battendo per 3-0 il Bologna di Roberto Donadoni che ha ancora poco da chiedere alla stagione. Senza Higuain, presente in tribuna per scontare l’ultima giornata di squalifica, Maurizio Sarri si affida a Gabbiadini e Mertens, titolare al posto di Insigne.
E’ proprio l’ex Bologna a sbloccare il match portando il Napoli in vantaggio su assist di Mertens. In serata di grazia, forse nella sua miglior serata, Gabbiadini trova anche il gol del raddoppio trasformando il calcio di rigore conquistato da Callejon.
Tutto molto facile per gli uomini di Sarri contro un Bologna che non crea nessun pericolo per Reina. Il 3-0, poi, arriva dai piedi di Mertens, auore di una tripletta per il 5-0. In rete anche David Lopez. Ecco voti e tabellino:
NAPOLI(4-3-3) – Reina 6; Hysaj 7, Albiol 6,5, Koulibaly 6,5, Ghoulam 7; Allan 7, Jorginho 8, Hamsik 7.5 (81′ David Lopez sv); Callejon 6,5 (77′ El Kaddouri 6,5), Gabbiadini 8 (73′ Insigne 6), Mertens 9.5.
BOLOGNA(4-3-3) – Mirante 6; Mbaye 4, Rossettini 4,5, Oikonomou 4,5, Constant 5; Taider 5, Diawara 6, Brighi 5; Giaccherini 5 (59′ Mounier 5,5), Acquafresca 4,5 (60′ Floccari 5,5), Zuniga 5.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…