Nell’anticipo della 34a giornata di serie A, il Napoli riscatta la recente sconfitta con l’Inter battendo per 3-0 il Bologna di Roberto Donadoni che ha ancora poco da chiedere alla stagione. Senza Higuain, presente in tribuna per scontare l’ultima giornata di squalifica, Maurizio Sarri si affida a Gabbiadini e Mertens, titolare al posto di Insigne.
E’ proprio l’ex Bologna a sbloccare il match portando il Napoli in vantaggio su assist di Mertens. In serata di grazia, forse nella sua miglior serata, Gabbiadini trova anche il gol del raddoppio trasformando il calcio di rigore conquistato da Callejon.
Tutto molto facile per gli uomini di Sarri contro un Bologna che non crea nessun pericolo per Reina. Il 3-0, poi, arriva dai piedi di Mertens, auore di una tripletta per il 5-0. In rete anche David Lopez. Ecco voti e tabellino:
NAPOLI(4-3-3) – Reina 6; Hysaj 7, Albiol 6,5, Koulibaly 6,5, Ghoulam 7; Allan 7, Jorginho 8, Hamsik 7.5 (81′ David Lopez sv); Callejon 6,5 (77′ El Kaddouri 6,5), Gabbiadini 8 (73′ Insigne 6), Mertens 9.5.
BOLOGNA(4-3-3) – Mirante 6; Mbaye 4, Rossettini 4,5, Oikonomou 4,5, Constant 5; Taider 5, Diawara 6, Brighi 5; Giaccherini 5 (59′ Mounier 5,5), Acquafresca 4,5 (60′ Floccari 5,5), Zuniga 5.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…