Il lunch match di questa domenica è la sfida tra Atalanta e Roma, giocata a Bergamo: dopo il capitombolo del Napoli, tocca alla Roma mettere a frutto quello che potrebbe essere un passaggio molto importante per il risultato finale dei giallorossi a fine stagione. Ad accoglierli c’è l’Atalanta, che invece è determinata ad allontanarsi dalla zona bassa della classifica per ottenere, il prima possibile, la fatidica quota salvezza, ovvero i 40 punti.
Primo tempo in accelerazione: la Roma in pochi minuti raddoppia il proprio vantaggio: Lucas Digne prima e Radja Nainggolan poi. La partita, però, si riapre alla mezz’ora, con la rete di Marco D’Alessandro, cresciuto nei vivai di Lazio e Roma. A rimettere in pari la sfida è un altro ex eccellente, Marco Borriello: la punta, arrivata a Bergamo nella sessione invernale, è andato in rete poco prima dell’intervallo, per poi siglare una doppietta con la rete del vantaggio orobico, giunto al 50′. Chi la dura la vince: a riportare la Roma in pista, al minuto 86, è Francesco Totti, subentrato ad un De Rossi decisamente sottotono. La sfida, rocambolesca, si conclude sul pareggio con tre reti per parte.
VOTI ATALANTA-ROMA
Atalanta: Sportiello 6; Masiello 5,5, Toloi 5, Paletta 5,5, Dramé 6; Kurtic 6,5, Migliaccio 6,5, Freuler 6,5; D’Alessandro 7(dal 75′ Raimondi 6), Borriello 8(dal 84′ Pinilla sv), Gomez 7,5 (dal 91′ Brivio sv).
Roma: Szczesny 5, Rudiger 4,5, Manolas 5, Zukanovic 5 (dal 54′ El Shaarawy 5,5), Digne 6,5 (dal 33′ Emerson Palmieri 6,5), Florenzi 6, De Rossi 4,5(dal 78′ Totti 7), Nainggolan 6,5, Salah 5,5, Dzeko 5, Perotti 7.
Marcatori: Digne (23′, R), Nainggolan (27′, R), D’Alessandro (33′, A), Borriello (37′, 50′, A), Totti (86′, R)
Ammoniti: Zukanovic (35′, R), Borriello (52′, A), Migliaccio (56′, A), De Rossi (67′, R), Raimondi (90′, A), Dzeko (93′, R), Kurtic (94′, A); Manolas (95′, R)
Espulsi: –
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…