Un Cristiano Ronaldo straordinario quello che al Santiago Bernabeu trascina il Real Madrid nella rimonta contro il Wolfsburg. Dopo il ko dell’andata dei quarti di finale di Champions League, la squadra di Zidane deve vincere almeno 2-0 per poter conquistare i preliminari. Cristiano Ronaldo, però, va oltre e regala la qualificazione ai suoi nei 90 minuti.
Cr7 sblocca il match al 16′: cross in mezzo di Carvajal e sul secondo palo spunta Ronaldo che firma l’1-0 per il Real Madrid. Passa un minuto ed è ancora Ronaldo a concludere la rimonta: sugli sviluppi del corner il portoghese firma il 2-0 con un perfetto colpo di testa.
Al 32′ i tedeschi perdono Draxler per infortunio. Al suo posto Kruse che va a fare la punta centrale con Schürrle che partirà da sinistra. Nella ripresa, il Real assedia il Wolfsburg alla ricerca del colpo della vittoria che arriva al 77′ con il solito Cristiano Ronaldo, autore di una rete straordinaria su calcio di punizione. Ecco voti e tabellino:
Real Madrid (4-3-3): Navas 7; Carvajal 6.5, Pepe 7, Ramos 6.5, Marcelo 6.5; Modrić 6.5, Casemiro 7, Kroos 7; Bale 6, Benzema 6.5 (84′ Jesé), Ronaldo 10. A disp.: Casilla, Varane, Danilo, Lucas Vázquez, James Rodríguez, Isco. All.: Zidane 7.
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio 6; Vierinha 5, Naldo 4, Dante 5, Rodríguez 5; Guilavogui 5.5 (80′ Dost s.v.), Gustavo 5.5; Bruno Henrique 5.5 (73′ Caligiuri 5), Arnold 5, Draxler 5.5 (32′ Kruse 5); Schürrle 5.5. A disp.: Casteels, Träsch, Schäfer, Knoche, Ascues All.: Hecking 5.5.
Marcatori: 16′ Ronaldo (RM), 17′ Ronaldo (RM), 77′ Ronaldo (RM)
Arbitro: Kassai (Ungheria)
Note – Ammoniti: Arnold (W), Gustavo (W), Ronaldo (RM), Dante (W)
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…