Nella serata del ritorno in campo di Francesco Totti, autore di una gara da applausi, la Roma perde due punti nella corsa al secondo posto, ma trova ulteriori consapevolezze dalla propria forza. La squadra giallorossa pareggia per 1-1 contro un Bologna cinico ed ordinato, potendo però recriminare per la tanta sfortuna in occasione dei 3 pali colpiti da Mohamed Salah e per numerose altre occasioni da gol. Nella prima frazione sono i felsinei a portarsi in vantaggio grazie al gol di Rossetitni, servito da Zuniga. Dopo l’ingresso negli spogliatoi è però di Spalletti la mossa decisiva: fuori Iago Falque e dentro Totti. I giallorossi cambiano volto completamente e trovano con Salah, imbeccato proprio dal capitano, il punto dell’1-1. Tanta sfortuna, ed un pizzico di mancanza di precisione non porteranno i giallorossi al trionfo, sebbene ai punti avrebbero forse meritato il successo. Il Bologna di Donadoni si conferma invece “ammazza grandi”: dopo aver fermato la corsa della Juventus, i rossoblu stoppano anche la forsennata Roma di Spalletti.
Tabellino:
Roma-Bologna (25′ Rossettini, 50′ Salah) – Ammoniti (Mbaye, Oikonomou)
Voti della gara, secondo il giudizio di CalcioMercatoNews.com:
Roma – Szczesny 6, Florenzi 6, Manolas 6.5, Rudiger 5.5, Digne 6; Pjanic 6, De Rossi 6.5 (Keita sv), Iago Falque 5 (Totti 7.5); Salah 8, Perotti 6.5, El Shaarawy 6 (Dzeko 5.5)
Bologna – Mirante 7, Mbaye 4.5, Rossettini 6.5, Maietta 5.5 (Krafth sv), Masina 4.5 (Oikonomou 5.5); Donsah 6 (Pulgar 6), Diawara 6.5, Brighi 5.5; Zuniga 6.5, Floccari 5, Rizzo 6
M.P. – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…