Calciomercato+Chelsea%2C+clamoroso%3A+Conte+punta+alla+Serie+A%2C+11+big+nel+mirino
calciomercatonews
/2016/04/10/calciomercato-chelsea-clamoroso-conte-punta-alla-serie-a-11-big-nel-mirino/amp/

Calciomercato Chelsea, clamoroso: Conte punta alla Serie A, 11 big nel mirino

Getty images

Antonio Conte ha deciso di provare l’avventura inglese accettando la panchina del Chelsea ma ha stilato una lunga lista della spesa in cui figurano ben 11 campioni che il nuovo manager dei Blues sarebbe pronto a strappare al calcio italiano per portare subito in Inghilterra. Come riporta TalkSport, di questi 11, nove militano in Serie A e sono i nomi che, al momento, hanno sicuramente più mercato.

Si parte dalla Roma: Antonio Conte ha indicato tre giocatori del club giallorosso che farebbero comodo al Chelsea. Il primo nome è quello di Radja Nainggolan per il quale i Blues sarebbero pronti ad inserire nella trattativa il cartellino di Salah che la Roma riscatterà e tre giovani. Il centrocampista belga piace a Conte dai tempi in cui militava nel Cagliari. Il tecnico cercò di portarlo alla Juventus senza successo. Ora lo vuole al Chelsea ma la Roma difficilmente cederà il Ninja. Sempre in casa Roma piace Miralem Pjanic, l’altro diamante della squadra di Spalletti per il quale i Blues sarebbero pronti ad offrire 40 milioni di euro ma il presidente James Pallotta ha già respinto al mittente le offerte ribadendo la volontà della Roma di trattenere i propri campioni. L’ultimo nome è quello di Antonio Rudiger, in prestito dallo Stoccarda, che Conte ha indicato come il rinforzo giusto per i Blues qualora non dovesse riuscire a mettere le mani su Leonardo Bonucci.

Il difensore bianconero è il primo rinforzo che Conte vorrebbe in difesa. L’attuale C.T. della Nazionale conosce bene il centrale bianconero che piace anche a Guardiola. La Vecchia Signora con Rugani sempre più inserito nelle dinamiche bianconere, potrebbe decidere di cederlo di fronte all’offerta giusta. Sempre per la difesa piace anche Alessio Romagnoli che il Milan ha acquistato la scorsa estate dalla Roma per 25 milioni di euro. Dalla Juventus dovrebbe poi tornare Cuadrado che Conte ha intenzione di trattenere.

Tra i nomi preferiti per rinforzare il centrocampo c’è sempre quello di Paul Pogba, considerato uno dei migliori centrocampisti del mondo e sul quale hanno messo gli occhi diversi top club come Manchester City, Barcellona, Real Madrid e Psg.  Per rinforzare le fasce, l’altro nome inserito sulla lista della spesa è quello di Antonio Candreva che, quasi sicuramente lascerà la Lazio e che Conte proverà a portare a Londra.

Infine, per l’attacco, sono tre i nomi gettonati: il primo è quello di Gonzalo Higuain per il quale Aurelio De Laurentiis non ha alcuna intenzione di accettare offerte inferiori a 94 milioni di euro, valore della clausola rescissoria. L’altro sogno resta Edinson Cavani che, a fine stagione lascerà il Psg e, infine, resta viva la pista che porta a Lukaku che piace anche alla Juventus.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

3 ore ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

5 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

8 ore ago

Oltre 50 milioni di euro: l’offerta monstre per il nerazzurro a gennaio

Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…

11 ore ago

Lautaro al Barcellona: scambio e 50 milioni cash

Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…

20 ore ago

La mossa dell’Inter che distrugge Juve e Milan: recompra definitiva

Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…

23 ore ago