Beppe Marotta, prima del fischio d’inizio di Juventus-Empoli, ha fatto il punto sul mercato bianconeri commentando anche la situazione di Ibrahimovic: “E’ un grandissimo campione – ammette ai microfoni di ‘Premium Sport’ – Abbiamo la nostra filosofia e strategia, abbiamo un settore offensivo di tutto rispetto, i giocatori come Ibrahimovic con quel contratto non sono sopportabili in Italia, un grande campione ma abbiamo una filosofia diversa”.
SU MORATA – “C’è la spada di Damocle della recompra, lui vuole restare, abbiamo tra le mani una realtà, vogliamo trattenerlo, poi l’ultima parola spetterà al Real Madrid“.
SUI GIOVANI ITALIANI – “Credo che sia una terapia necessaria investire nei settori giovanili, mancano i giocatori ed allenatori di un certo livello, dobbiamo tornare quando la concorrenza della maglia azzurra era più sentita, risentiamo di questo fenomeno e ci sono squadre che schierano undici stranieri”.
SUGLI ANTICIPI – “Manca l’imprevedibilità della disciplina. Ogni gara ha un divario da superare, dobbiamo mettere determinazione, indispensabili per arrivare alla fine”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com