Spettacolo e nervosismo nel Clasico tra Barcellona e Real Madrid. Il primo tempo è stato ricco si cartellini gialli e tante ansie, soprattutto da parte delle Merengues che, dopo un avvio difficile, riesce a rimettersi in sesto. Il momento più emozionante della prima frazione di gara è l’omaggio a Cruyff con tutto lo stadio che omaggia il grandissimo campione, scomparso pochi giorni fa. Il risultato si sblocca nella ripresa. Ad aprire le marcature è il Barcellona con Piquè. Passano pochi minuti e il Real pareggia con Benzema.
La partita cambia clamorosamente all’85’: in un minuto, Sergio Ramos si becca il cartellino rosso: doppio giallo e falciata su Suarez e Cristiano Ronaldo segna il 2-1 decisivo. Al Camp Nou, impresa di Zidane. Ecco voti e tabellino:
Barcellona (4-3-3): Bravo 5.5; Alves 5, Piquè 6.5, Mascherano 6. Alba 5; Rakitic 5 (74′ Arda Turan 5), Busquets 6, Iniesta 6; Messi 6, Suarez 5, Neymar 4.5. All. Luis Enrique.
Real Madrid (4-3-3): Navas 7; Carvajal 6, Pepe 5.5, Ramos 4, Marcelo 6.5; Casemiro 6.5, Kroos 6, Modric 5.5; Bale 6.5 (90′ Vazquez s.v.), Benzema 6.5 (78′ Jesé 6.5), Cristiano Ronaldo 7.5. All.: Zidane.
Ammoniti: Suarez, Alba (B); Ramos, Carvajal (R)
Arbitro: Hernandez 3.5
Marcatori: Piquè (B), Benzema (R), Ronaldo (R)
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…