Tutt’altro che una bella serata per gli azzurri: l’Allianz Arena si è tramutata, per la seconda volta in poche settimane, la casa del terrore del calcio italiano. La nazionale tedesca ha letteralmente annichilito la nazionale azzurra in un match semplicemente senza storia: 4-1 il risultato finale a favore di una Mannschaft che ha spazzato, senza pensarci troppo su, il record negativo che la vedeva battuta da 20 anni consecutivi dalla squadra azzurra. Una gare senza storia, dominata in lungo ed in largo dai padroni di casa, che hanno imposto il proprio gioco, le proprie trame e la propria cattiveria, ad una squadra azzurra che, rispetto a quanto visto giusto la scorsa settimana nella sfida contro la Spagna, è parsa essere una lontanissima parente. Non si salva praticamente nessuno tra gli uomini di Conte che lascia la Germania con tantissimi pensieri in più in vista dell’Europeo francese della prossima estate.
Questo il tabellino della gara:
Germania-Italia 4-0 (24′ Kroos, 45′ Goetze, 59′ Hector, 75′ Ozil) – Ammoniti (Hummels, Mustafi; Giaccherini)
Ecco i voti della sfida, secondo il giudizio di CalcioMercatoNews.com:
Germania – Ter Stegen 6; Rudiger 6.5, Hummels 7, Mustafi 6.5, Hector 7 (Ginter sv); Rudy 6.5, Kroos 7 (Kramer sv); Muller 7 (Can 6), Ozil 6, Draxler 7 (Volland sv); Gotze 7 (Reus 6)
Italia – Buffon 4, Darmian 4, Bonucci 4.5 (Ranocchia 5.5), Acerbi 4.5; Florenzi 4 (De Silvestri 5), Motta 3 (Parolo 6), Montolivo 3.5, Giaccherini 4.5 (El Shaarawy 7); Bernardeschi 5, Zaza 5 (Antonelli sv), Insigne 4.5.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…