In occasione dell’inaugurazione del ristorante Fashion Foodballer di Firenze, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky commenntando la situazione della sua Roma in vista del derby con la Lazio di Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni:
SULLA ROMA – “Rivoluzione Roma? No, la cosa fondamentale è il materiale e la qualità che ci sono nella Roma. C’è un grande direttore sportivo che ha saputo creare una buona squadra. Rimpianto per non essere stato chiamato prima? Non pensiamo a queste cose, non si sa mai: io ho avuto la complicità di tante persone per lavoare e lo abbiamo fatto bene. Siamo soltanto all’inizio”.
SUL DERBY – “Il derby è una partita importante per la classifica, i tifosi, la città e tutto il calcio. I nostri avversari si prepareranno benissimo come noi. Davanti avrò uno degli allenatori che stimo di più: Pioli è bravo, lo dicono i giocatori che ha allenato. Speriamo sia una bella partita che renda onore al valore dei due club e della città”.
SUTOTTI – “Totti non invitato all’evento? No perché gli è appena nato il terzo figlio, in questo momento deve rimanere a casa e fare il suo lavoro di papà, altrimenti lo avrei inviato volentieri. Sono sicuro che in futuro verrà, io ho un bel rapporto con lui e vorrei averne anche in futuro. Poi ci sono momenti in cui si è presi dagli episodi, dalla tensione ma sono cose che succedono, passano e si dimenticano. Si va avanti”.
SUL FUTURO DI CONTE AL CHELSEA – “Bisogna fare attenzione alle culture, alle caratteristiche di quel calcio lì: Conte ci andrà preparatissimo, è uno molto curato nelle attenzioni. La prima qualità di un allenatore sia quella di farsi comprare i calciatori, sono loro a fare la differenza: penso abbia un presidente che un paio di calciatori glieli possa comprare. Per la nazionale ho sentito fare allusioni: sono convinto metterà ancora di più di qui all’Europeo, proprio per la decisione anticipata vorrà far vedere le sue qualità”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Bocciatura assoluta per Inter e Juventus: non se ne fa nulla, arriva il no categorico…
Rumors di mercato interessano l'Atalante e Gasperini: 48 milioni sarebbero pronti per uno dei protagonisti…
Dalla Juventus al grande ex, il colpo è servito durante il calciomercato invernale: proposta da…
Decisione amara da parte del club che sembra pronto ad accontentare il suo giocatore: andrà…
Tifosi scatenati dopo l'annuncio, la Juventus si sta preparando per il calciomercato invernale: arrivano in…
Mario Balotelli è stato avvisato: con il passaggio di proprietà è in arrivo un nuovo…