Nicolas Higuain, fratello e agente di Gonzalo, allontana le voci di mercato preferendo parlare di altro: “Gonzalo è tranquillo, col lavoro sta raggiungendo dei risultati importanti – dice ai microfoni di ‘Radio Crc’ – Per fortuna sta segnando, il Napoli poi ieri ha vinto e continua la lotta per lo scudetto. I record di Gonzalo sono importanti, ma è più importante vincere lo scudetto con i partenopei”.
SULLA SCARPA D’ORO – “E’ una cosa importante, Gonzalo è un giocatore di calcio, non un tennista. Per cui sarebbe indubbiamente importante vincere la Scarpa d’oro, ma nella testa di mio fratello l’obiettivo più importante è vincere lo scudetto – continua Nicolas – Mi pare che il calcio italiano sia più difficile rispetto al a campionato portoghese, ma il coefficiente 2 dobbiamo rispettarlo. Gonzalo non mi ha regalato nulla per il mio compleanno, ma sa bene che il più grande regalo sarebbe vincere lo scudetto e appena il Napoli lo vincerà, me lo tatuerò con scritto 1926”.
SULLE POLEMICHE ARBITRALI – “Credo sempre nella buona fede di tutte le persone che sono nel calcio perché non è giusto parlare male di una squadra come la Juventus che non ha responsabilità. Però, non credo che una squadra forte come la Juve abbia bisogno di tanti aiuti in un momento così importante della partita. Il pareggio di Lopez è evidente, il guardalinee era perfettamente in linea e sul 2-2 e con un uomo in meno non so come finisce il match”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com