Bayern Monaco-Juventus, Allegri: ‘Dybala? Una mia scelta. Faremo grandi cose’

Allegri © Getty Images
Allegri © Getty Images

Massimiliano Allegri, ai microfoni di Premium Sport, ha parlato della gara contro il Bayern Monaco, valida per il ritorno degli ottavi di finale, in programma domani sera in Germania. Non faranno parte del match Claudio Marchisio e Dybala. A tal proposito, il tecnico bianconero ha dichiarato: “Marchisio ha un problema, si è fermato, c’è la sosta dopo il derby e c’è il tempo per recuperarlo. Dybala l’ho fermato io. Non ha lesioni, ma forzando poteva rischiare di perdersi per un mese e mezzo. E dinanzi a noi ci sono anche 9 gare di campionato e uan finale di Coppa Italia. Non potevo rischiare”.

Queste, invece, le dichiarazioni in conferenza stampa:

“Serve fare una grande prestazione. Lo ripeto: bisogna fare e non pensare. Senza una grande gara, avremo poche possibilità. Il Bayern al 60-70 per cento gestisce le partite, però ha anche punti deboli. Lo abbiamo visto. Dybala l’ho lasciato a casa per evitare rischi, la stagione dura ancora due mesi e siamo su tutti i fronti. Detto questo, parlando degli assenti, dico che abbiamo una rosa ampia che ci permette di non guardare agli assenti. Sarà una Juve all’altezza delle sue migliori gare”.

SU MANDZUKIC – “Domani verifico, ma sta bene. Ho sentito parlare di assenze e di dramma. Ma quale dramma? Mi spiace che non ci siano, mi spiace per loro. Magari Dybala già domenica sarà in campo. Ma chi va in campo domani farà una grande gare, ne sono sicuro”.

SU MORATA – “Morata sta crescendo di condizione e avrei avuto difficoltà a lasciarlo fuori. Ci ha pensato la Provvidenza. Poi è chiaro: giochiamo anche per il ranking dell’Italia in Europa”.

SUL BAYERN – “Serve una partita di grande tensione e lucidità. Molto lucidi nella fase offensiva. E’ un ottavo di finale, spiace che una vada fuori. Spero che ad andare fuori sia il Bayern. Poi non so: se Hernanes va in campo, se gioca Zaza oppure Mandzukic, se gioca una sola punta. Vediamo, stanotte. La notte consiglia”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie