Il primo tempo di Inter-Bologna termina a reti inviolate. In avvio da segnalare subito un’occasione importante per i nerazzurri con Eder che mette in mezzo un tiro-cross sul quale Icardi non arriva per una questione di centimetri. Poco dopo l’Inter perde Icardi per un problema al ginocchio mentre il Bologna è costretto a fare a meno di Destro per un infortunio al piede destro. Al 18′ ecco anche una chance per gli ospiti con Donsah che, davanti ad Handanovic, manda incredibilmente alto. Nel finale di tempo l’Inter sfiora il gol in due circostanze: prima Ljajic colpisce il palo con un tiro potente poi Miranda sfiora il bersaglio grosso con un colpo di tacco non andato a buon fine. Nella ripresa i nerazzurri alzano il proprio baricentro rischiando, su corner a favore, di subire un pericoloso contropiede degli avversari; Giaccherini se ne va in campo aperto ma Nagatomo e Medel riescono a recuperarlo in extremis. L’Inter si porta in vantaggio al minuto 72 sugli sviluppi di un calcio d’angolo: sponda di D’Ambrosio e colpo di testa vincente di Perisic. Tre minuti più tardi gli uomini di Mancini raddoppiano sempre grazie a un tiro dalla bandierina; difesa del Bologna in bambola, assist di Miranda per D’Ambrosio che ha tutto il tempo di girare in porta il pallone del 2-0. Al minuto 89′ gli ospiti riaprono il match: clamoroso errore di Kondogbia che serve a Rizzo un pallone velenoso. Bravo l’esterno rossoblù a servire sulla sinistra Brienza che fredda Handanovic con una conclusione imprendibile. Al triplice fischio l’Inter può esultare: la zona Champions, in attesa del confronto diretto con la Roma, è più vicina.
INTER-BOLOGNA 2-1
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 7, Juan 6, Miranda 7, Nagatomo 6,5; Medel 6,5, Brozovic 5; Ljajic 4,5 (71’Palacio 6), Eder 5 (88’Murillo sv), Perisic 7; Icardi sv (9’Kondogbia 4,5). All.: Mancini.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6; Mbaye 6 (60’Zuniga 5,5), Gastaldello 6,5, Maietta 5,5, Masina 5; Diawara 6, Taider 5, Donsah 6 (79’Brienza 6,5); Rizzo 6, Destro sv (16’Floccari 5), Giaccherini 5,5. All.: Donadoni.
ARBITRO: Calvarese
RETI: 72’Perisic (I), 75’D’Ambrosio (I), 89’Brienza (B), 93’Palacio (I)
AMMONITI: 56’Medel (I)
Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…