“Non era semplice gestire palla su questo campo, i ragazzi hanno giocato bene per 50 minuti – dice Massimiliano Allegri ai microfoni di ‘Premium Sport’ dopo la vittoria della Juventus sull’Atalanta – Non abbiamo fatto un bel secondo tempo, su questo dobbiamo migliorare. Potevamo chiuderla prima, abbiamo perso troppe palle e l’Atalanta ci ha creato delle difficoltà. Restano altre 10 gare da vincere ma per ora ci godiamo questa vittoria. C’è ancora qualcosa da migliorare sull’aspetto tecnico. Pogba ha fatto un buon primo tempo poi si è innervosito dopo l’ammonizione. Nessuna cosa deve scalfire un giocatore durante una partita. Lemina può fare la mezz’ala perchè ha forza, davanti alla difesa gioca bene ma spesso abbandona la posizione. Al record di Buffon non ci pensiamo noi ma lo fa lui. Alla fine ha fatto una bella parata evitando qualsiasi pericolo”.
SULLO SCUDETTO – “Stiamo facendo bene, nelle ultime 18 ne abbiamo vinte 17 ma il campionato è lungo: abbiamo 3 punti in meno rispetto all’anno scorso. Lo scudetto si deciderà all’ultima giornata”.
SUL FUTURO – “Sono in piena sintonia con la società e ho un contratto con la Juve. Quando ci saranno motivi siederò al tavolo con loro per parlare del futuro. Cercheremo di chiudere da vincenti questa stagione e poi si vedrà. Non vedo alcuna problematica riguardo al mio futuro”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com