Dopo averla battuta in campionato, la Juventus ritrova sul cammino verso la finalissima di Coppa Italia l’Inter. I bianconeri partono dal 3-0 di vantaggio conquistato nella semifinale d’andata giocata a Torino. Massimiliano Allegri, però, non vuole scherzi e predica prudenza.
“Il pareggio tra Fiorentina e Napoli è indubbiamente un vantaggio per noi, ma sappiamo che è ancora presto per parlare di Scudetto: il Napoli può arrivare a 91 punti e la Fiorentina a 86, dovremo quindi non distrarci e andare a vincere anche la prossima a Bergamo. Anche la Roma è in corsa, credo che la quota per il titolo sia di 86 punti”, ha dichiarato il tecnico bianconero in conferenza stampa.
Sulla finale di Coppa Italia: “E’ vero che siamo in un momento positivo, ma se non passiamo il turno non serve a nulla: avremo di fronte una squadra che giocherà all’attacco dando battaglia, non sarà affatto facile anche perché nel calcio può davvero succedere di tutto. Dovremo stare attenti in difesa e segnare almeno un goal, altrimenti potremmo avere problemi. Campo rovinato? Da sabato c’è stato il tempo per rimetterlo a posto”.
In attacco spazio alla coppia Morata–Zaza: “E’ vero che ci sono alcuni diffidati, ma non mi farò assolutamente condizionare da questo: se qualcuno venisse ammonito farò affidamento su altri calciatori presenti nella rosa. Barzagli sta bene e ci sarà, in attacco giocheranno Morata e Zaza. Evra invece non sarà della partita: ha avuto due giorni di permesso familiare e rimarrà a Vinovo per lavorare”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…