Impazza la febbre per la Champions League nei pressi dello Juventus Stadium: la Juventus è chiamata ad ospitare una delle favorite per la Finale, ovvero il Bayern Monaco di Josep Guardiola.
Una sfida che comincia con il freno a mano tirato ed il Bayern Monaco che impone il proprio stile di gioco basato sul possesso palla, che pende a favore dei bavaresi per il 69% della prima frazione, chiusa in vantaggio con la zampata di Thomas Muller.
Nel secondo tempo è la Juventus a salire in cattedra: dopo il raddoppio firmato da Arjen Robben, prima Paulo Dybala e poi l’inaspettato Stefano Sturaro firmano il pareggio allo Stadium, più che importante ai fini del ritorno, al netto dei due pesanti gol in trasferta.
Molte le buone prestazione in casa Juventus: Andrea Barzagli, Stefano Sturaro e Mario Mandzukic spiccano tra i bianconeri, andando a sopperire alla prestazione sottotono di Sami Khedira. Più giocatori, tra i bavaresi, devono recriminare, tra cui il giovane Kimmich, colpevole sul gol di Sturaro, ed Alaba.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon 7; Lichtsteiner 5,5, Bonucci 6,5, Barzagli 7, Evra 6,5; Cuadrado 5,5, Marchisio 6,5 (dal 46′ Hernanes 6,5), Pogba 6,5, Khedira 5(dal 69′ Sturaro 7); Dybala 6,5 (dal 75′ Morata 6,5), Mandzukic 7.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6; Lahm 6,5, Kimmich 5,5, Alaba 5, Bernat 6,5 (dal 74′ Benatia); Vidal 6,5, Thiago Alcantara 6,5; Robben 7, Muller 6,5, Douglas Costa 6,5 (dal 84′ Ribery); Lewandowski 6.
Marcatori: Muller (43′, B), Robben (55′, B), Dybala (63′, J), Sturaro (76′, J)
Ammoniti: Douglas Costa (20′,B), Lewandowski (70′, B), Morata (79′, J), Vidal )90′,B)
Espulsi: –
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…