La giornata spezzatino non manca l’appuntamento con il lunch-match della domenica: la sfida tra Milan e Genoa, tra ex e voglia di fare, ha tutti gli ingredienti per rendere pepato il pranzo della domenica di San Valentino. A margine della sfida in campo, c’è un’indiscrezione di mercato legata a Gianluigi Donnarumma, come approfondito qui.
Per quanto riguarda le formazioni in campo, l’attenzione è per Tim Matavz, nuovo acquisto in casa Genoa e chiamato a sopperire alla pesante assenza di Leonardo Pavoletti.
Apre le danze il solito Carlos Bacca al 5′, seguito poi, quasi 60 minuti dopo, da Keisuke Honda: altra nota positiva per il Milan è il rientro in campo di Jeremy Menez, subentrato al connazionale M’Baye Niang. Ad accorciare le distanze, a partita finita, è uno degli ex di turno, Alessio Cerci.
A rilanciare le proprie quotazioni è Keisuke Honda, chiacchieratissimo nelle prime battute del campionato: a steccare la sfida, invece, è Andrea Bertolacci, leggermente sottotono nella sfida, mentre non convince Tim Matavz, che ha fatto cilecca al debutto.
VOTI MILAN-GENOA:
Milan: Donnarumma 6; De Sciglio 6, Alex 6,5, Romagnoli 6, Antonelli 6; Honda 7,5, Montolivo 7 (dal 83′ Poli), Bertolacci 5, Bonaventura 6,5; Bacca 7 (dal 88′ Balotelli sv), Niang 6,5(dal 78′ Menez)
Genoa: Perin 5,5, De Maio 6, Izzo 6(dal 65′ Lazovic 6), Burdisso, Suso 6,5 (dal 46′ Cerci 6), Fiamozzi 5,5, Rigoni 5,5, Dzemaili 5(dal 77′ Ntcham), Gabriel Silva 5, Matavz 4,5, Laxalt 5,5
Marcatori: Bacca (5′, M), Honda (64′, M), Cerci (93′, G)
Ammoniti: Rigoni (67′, G), Romagnoli (92′, M)
Espulsi:
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…