In vista della sfida con il Real Madrid, la Roma è ospite del Carpi per la sfida in scena all’Alberto Braglia di Modena. Una partita da non sottovalutare per la Roma di Spalletti, considerando la fama da osso duro della truppa Castori. Il tecnico giallorosso, intanto, ha deciso di cambiare la carte in tavola, sia per non dare riferimenti che per centellinare le forze in vista di Champions League.
Una sfida che prende il via solamente nel secondo tempo: nel giro di 5 minuti, il risultato cambia per ben due volte. A sbloccare la sfida è Lucas Digne, ma a pareggiare i conti, poco dopo, è Kevin Lasagna imbeccato da Jerry Mbakogu. A ritoccare nuovamente il risultato è il gol che termina il digiuno di Edin Dzeko, “a secco” da fine novembre, servito da Mohamed Salah che firma, un minuto dopo, il terzo gol della Roma.
Proprio l’egiziano ex Fiorentina, con la sua rete ed i due assist, è il migliore nella sfida; il peggiore della partita, invece, è un altro giallorosso: si tratta di Antonio Rüdiger.
VOTI CARPI-ROMA
Carpi: Belec 6; Suagher 6 (dal 86′ Verdi sv), Romagnoli 6, Gagliolo 6; Sabelli 6, Crimi 6,5, Cofie 6,5, Lollo 6, Letizia 6,5; Mancosu 5 (dal 54′ Lasagna 7), Mbakogu 7 (dal 79′ Di Gaudio 5,5).
Roma: Szczęsny 6; Florenzi 6, Rüdiger 4,5, Manolas 6,5, Digne 7; Nainggolan 6,5, Vainqueur 6; Salah 8 (dal 91′ Emerson sv), Perotti 6,5, El Shaarawy 5,5(dal 46′ Pjanic 6,5); Džeko 7.
Marcatori: Digne (56′, R), Lasagna (61′, C), Dzeko (84′, R) Salah (85′, R)
Ammoniti: Suagher (37′, C), Mancosu (40′, C), Gagliolo (47′, C), Mbakogu (54′, C),
Espulsi: –