Roma-Frosinone termina con il risultato di 3-1 in favore dei giallorossi che portano a casa tre punti importantissimi dopo un periodo complicato.
La Roma impiega 18′ per portarsi in vantaggio. Azione insistita dei giallorossi con Nainggolan che al limite dell’area raccoglie un rimpallo e calcia di prima intenzione beffando un non impeccabile Leali. Il vantaggio degli uomini di Spalletti dura però poco perché al 23′ ecco il pareggio del Frosinone con Daniele Ciofani, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria. Chisbah serve in profondità l’attaccante che resiste a Zukanovic e supera Szczesny con una conclusione che passa sotto le gambe del portiere del club capitolino. La Roma prova a scuotersi e sfiora il 2-1 con Nainggolan e Dzeko ma Leali si riscatta salvando su entrambi i tentativi. Il primo tempo termina con il risultato di 1-1.
Nella ripresa la Roma si porta subito in vantaggio al minuto 48′ con Stephan El Shaarawy in gol all’esordio con la maglia giallorossa: traversone dalla sinistra di Zukanovic e grande girata di tacco del Faraone che trova una rete ‘alla Ibrahimovic’. La Roma trova il 3-1 con Pjanic all’82’ e chiude definitivamente il match: assist del neo entrato Totti che lancia il bosniaco verso la porta ciociara. Tutto facile per il centrocampista che non sbaglia davanti a Leali. Prima vittoria per Spalletti dopo il pareggio all’esordio contro il Verona e il ko della scorsa giornata allo Juventus Stadium.
ROMA-FROSINONE 3-1
ROMA (4-3-3): Szczesny 5,5; Rüdiger 6, Manolas 6, De Rossi 5,5, Zukanovic 6 (74’Maicon sv); Pjanic 6,5, Keita 6, Nainggolan 7; Salah 4,5 (Vainqueur sv); Dzeko 5 (60’Totti 6,5), El Shaarawy 7,5. All. Spalletti.
FROSINONE (4-3-3): Leali 6; Rosi 6 (89’M.Ciofani sv), Blanchard 5,5, Ajeti 5, Pavlovic 6; Chisbah 6,5 (74’Gucher 6), Sammarco 6, Frara 5,5 (74’Paganini 6); Dionisi 5,5, D. Ciofani 6,5, Soddimo 5. All. Stellone.
ARBITRO: Guida
RETI: 18’Nainggolan (R), 24’D.Ciofani (F), 48’El Shaarawy (R), 64’Dionisi (F), 82’Pjanic 8R)
AMMONITI: 15’Ajeti (F), 41’Manolas (R), 64’Dionisi (F)
Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…