Alla vigilia del match contro il Genoa, in conferenza stampa, Paulo Sousa, all’ennesima domanda sul mercato, sbotta con i giornalisti. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ho già i miei pensieri per concentrarmi sul mercato. La società deve fare quello che è il suo compito. Ciò che mi preoccupa è la gara di domani”.
SUL DIFENSORE – “Parliamo di questo da agosto. Non posso tornare sull’argomento. E’ la società a dover valutare il proprio lavoro e dare spiegazioni. Il mio compito è far capire a chi di diritto ciò di cui abbiamo bisogno per competere a certi livelli”.
SU TELLO – “E’ un giocatore molto veloce, che sa saltare l’uomo, sia palla al piede che in profondità. Può creare problemi agli avversari”.
SUL GENOA – “Ho chiesto maggiore intensità ai ragazzi, così da far stare tutti in tensione”.
SU BABACAR – “Ha dato continuità a quanto fatto la scorsa settmana e a quella che è stata la sua gara contro il Torino“.
SULLA COPPIA TELLO-BERNARDESCHI – “Bernardeschi può migliorare. Ha lavorato tanto come esterno. Tello invece è un esterno puro, che può giocare su entrambe le fasce. Così come al Porto, anche qui farà la fase difensiva”.
SU COSTA – “I nuovi andranno valutati soltanto dopo alcune partite. Tino non ha toccato palla per oltre un mese e ora sta smaltendo i suoi problemi. Lentamente aumenteremo i suoi minuti in campo”.
SU ALONSO – “E’ pronto per giocare. Si è allenato con noi in settimana”.
SU SUAREZ – “Il suo problema è stato l’adattamento. Non sono stato in grado di introdurlo nel sistema di gioco, dati i tanti anni con un altro modulo”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com