Roma-Frosinone, Spalletti: ‘Gioca chi è pronto. E su Gervinho…’

Getty Images
Getty Images

Vigilia di campionato per la Roma di Luciano Spalletti che, domani sera, allo Stadio Olimpico, affronterà il Frosinone. Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa.

SI PARTE DA EL SHAARAWY –E’ la valutazione da fare in maniera approfondita, se potrà dare il suo contributo per tutta la partita o se è meglio guardarlo ancora in qualche allenamento. Il ragazzo ha qualità importanti, qualità di corsa e tecnica. Viene a completare in un reparto che per noi era un po’ scoperto”.

SULLE CONVOCAZIONI – “Oggi valutiamo Maicon e decidiamo. Iago invece ha avuto problemi al tendine rotuleo e ha stretto i denti. Ha fatto differenziato e ora sta meglio. Florenzi ha preso una botta a fine gara a Torino e devo ancora vedere se giocherà domani, forse non ce la farà. Torosidis mi sembra l’alternativa più evidente”.

SULLE CRITICHE DI ZEMAN – “Abbiamo fatto dei passi in avanti in questi giorni. Si deve migliorare alcune cose e aumentare l’equilibrio. Dobbiamo sia essere capaci di difendere sia di fare male agli avversari. “Le critiche di Zeman? L’avevo sentito due minuti prima e mi aveva detto Lì nessuno rispetta le regole…”.

SU GERVINHO – “E’ voluto andare via in tutti i modi, non si allenava creava problemi. Zukanovic invece l’ho avallato io. Bravo Sabatini a prenderlo, completa il reparto difensivo che ci serve per vincere. Qui alla Roma devi essere bravo a gestire le situazioni che incontri. Arrivano treni e bisogna essere bravi a scansarsi”.

LA RISPOSTA DELLA SQUADRA – “Mi aspetto qualcosa di meglio rispetto a gare con Verona e Juve. Tanti altri passi in avanti vanno compiuti. Le qualità le abbiamo, bisogna che ce ne riappropriamo velocemente. Totti lo gestisco come è giusto gestirlo, io devo pensare a vincere. Gioca chi mi dà più garanzie in questo momento”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Gestione cookie