E’ ufficiale da pochissimi minuti il trasferimento dell’ivoriano Gervinho dalla Roma ai cinesi dell’Hebei. A comunicarlo è stato il club giallorosso con un comunicato:
L’attaccante classe 1987 è stato ceduto a titolo definitivo al club cinese a fronte di un corrispettivo fisso di 18 milioni di euro oltre a un variabile di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club cinese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.
Gervinho, arrivato a Roma nell’estate del 2013 dall’Arsenal, ha esordito in maglia giallorossa il 25 agosto dello stesso anno nella vittoria esterna contro il Livorno per 2-0. Il suo primo gol con il club è datato 25 settembre 2013 quando ha realizzato la seconda rete nella sfida vinta per 2-0 allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria in campionato.
Nella sua esperienza romana Gervinho ha collezionato 88 presenze tra campionato e coppe, realizzando 26 reti totali. In questa stagione l’ivoriano ha totalizzato 7 gol in 17 apparizioni tra Serie A e Champions League.
L’ivoriano è sceso in campo per l’ultima volta con la maglia della Roma il 9 gennaio 2016 all’Olimpico nella sfida di campionato pareggiata 1-1 contro il Milan.
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…