Un’altra grande vittoria per il Napoli di Maurizio Sarri che, davanti ad un San Paolo entusiasta per la conquista del titolo di campione d’inverno, batte in una gara semplicemente meravigliosa il Sassuolo con il punteggio di 3-1. Sfida intensa tra due squadre ben messe in campo e che esprimono un calcio fantastico, decisa da una doppietta del solito Gonzalo Higuain, giunto alla 20^ rete in 20 partite di campionato. Ad aprire le marcature era stato però il Sassuolo: azione personale del funambolo Sansone, fallo in area di Raul Albiol, e massima punizione trasformata da Diego Falcinelli. Poi il pareggio di Josè Maria Callejon, alla prima rete in stagione e, come detto, i due gol decisivi del Pipita, che regala così 3 punti ai partenopei. Conserva così la prima posizione in campionato, la squadra di Sarri, allungando contestualmente sull’Inter, squadra che fino ad adesso aveva conteso più delle altre la prima posizione agli azzurri.
Tabellino:
Napoli-Sassuolo (3′ Falcinelli, 19′ Callejon, 42′ Higuain, 48′ Higuain) – Ammoniti (Acerbi)
Voti della gara, secondo il giudizio della redazione di CalcioMercatoNews.com:
Napoli – Reina 6.5, Hysaj 6, Albiol 5, Chiriches 6 (Koulibaly 5.5), Ghoulam 6; Allan 6, Jorginho 6.5, Hamsik 7 (Diego Lopez sv); Callejon 8, Higuain 8.5, Insigne 7 (Mertens 6).
Sassuolo – Consigli 6, Vrsaljko 6, Ariaudo 5.5, Acerbi 5.5, Peluso 5.5; Missiroli 6 (Pellegrini 5.5), Magnanelli 6, Duncan 5.5; Politano 6 (Floro Flores sv) (Defrel sv), Falcinelli 6.5, Sansone 7.
M.P. – www.calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…