Il centrocampista della Juventus, Khedira, ha parlato della prossima sfida di Champions tra la Juventus e la sua ex squadra, il Bayern Monaco: “Contro il Bayern sarà una sfida da dentro o fuori. – ha dichiarato a ‘Welt.de’ – E’ il fascino della competizione. Credo loro siano l’avversario più temibile, ma se vuoi vincere la Champions non conta chi incontri. Devi riuscire a battere tutti. Loro sono tra le squadre più forti al mondo, ma anche noi lo siamo. Il Bayern sa che non sarà facile contro questa Juventus“.
SU ANCELOTTI – “E’ un eccellente professionista. Mi affascina soprattutto a livello umano. Sa relazionarsi con gli altri. Sa farsi rispettare e stare vicino ai propri calciatori allo stesso tempo. E’ stato meraviglioso lavorare con lui. Il Bayern ha preso un ottimo allenatore”.
SUGLI EUROPEI – “Ormai da molti anni la Germania è nel novero dei favoriti. Ciò che è diverso ora è la conquista della Coppa del Mondo, dunque attenzione e pressione saranno maggiori. Chiunque scenderà in campo contro la Germania sarà agguerrito e pronto a dare il massimo. Non c’è nulla di meglio che riuscire a battere i campioni del mondo. Allo stato attuale però escludo che la Nazionale tedesca possa imitare quella spagnola, vincendo anche l’Europeo. Le prestazioni degli ultimi mesi non sono state all’altezza, e credo che tutti noi lo sappiamo. Per avere una chance dobbiamo tornare a essere un gruppo unito dentro e fuori dal campo. Se riusciremo a fare questo, allora potremo dire la nostra”.
SUGLI ATTENTATI PARIGI – “Ciò che è accaduto è stato crudele. Credo però le autorità francesi faranno di tutto per assicurare un sereno svolgimento del torneo. Non credo che ciò che è accaduto possa influenzare i calciatori in campo, ma nessuno di noi potrà evitare di pensare a quanto successo. Ne ho parlato di recente con Bierhoff, e pensiamo possa essere un bene che le prime due sfide si svolgano a Parigi“.
SULLA JUVENTUS – “Mi trovo bene a Torino. Ho subito un infortunio ma ora sono tornato in forma. Vivo in città, a Torino, ed è interessante poter conoscere meglio un altro Paese e le persone che ci vivono. Torino è una città bellissima e la vivo spesso a piedi”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…