Una Roma non bella, ma fortunata, conquista a fatica la qualificazione agli ottavi di Champions League grazie non solo al pari a reti inviolate all’Olimpico con il Bate Borisov, ma anche al segno X di Bayer Leverkusen-Barcellona, che non ha permesso ai tedeschi di scavalcare i giallorossi. Migliore in campo della squadra di Garcia è senza dubbio Szczesny (7.5), abile a sventare più di un pericolo e molto più sicuro rispetto alle scorse uscite, mentre in attacco deludono Iturbe (5) e Dzeko (5). Peggiore in campo il difensore Rudiger (4.5), che più volte mette in difficoltà i compagni di reparto e tiene in apprensione l’intera squadra. Roma contestata dai propri tifosi al triplice fischio.
TABELLINO
ROMA: Szczesny 7.5; Florenzi 6.5, Manolas 5.5, Rudiger 4.5, Digne 5; Pjanic 5.5, De Rossi 6, Nainggolan 6; Iturbe 5 (dal 14′ s.t. Salah 6), Dzeko 5, Iago Falque 5.5(dal 38′ s.t. Uçan). All.: Garcia.
BATE BORISOV: Chernik 6; Zhavnerchik 6, Polyakov 5.5(dal 12′ s.t. Dubra), Milunovic 5.5, Mladenovic 6; Yablonski 6, Nikolic 6(dal 35′ s.t. Karnitski); Stasevich 6, Hleb 6, Gordeichuk 5.5; Mozolevski 6(dal 14′ s.t. Volodko). All.: Yermakovich.
ARBITRO: Atkinson (Inghilterra).
Simone Inzaghi e l'Inter, strade che potrebbero separarsi presto: ambiente nerazzurro spiazzato, l'annuncio coglie tutti…
Sta per tornare il calciomercato con i suoi giochetti: il doppio tranello rossonero è dietro…
Lo hanno acquistato strappandolo dalle grinfie di altri top club ma quando si è presentato…
6 milioni di euro per il primo rinforzo del Milan nel 2025, Ibrahimovic rompe gli…
Ha del clamoroso l'indiscrezione che vuole l'Inter intenzionata a sostituire Barella con un campione del…
Un colpo da urlo della Juventus, 100 milioni per la firma della stella: il grande…