Paulo Dybala, Juan Manuel Iturbe, Mauro Icardi e… Tiago Casasola: l’argentino classe 1995, oggi tra le file del Como, è nella lista dei preselezionati per la spedizione di Rio 2016. Un bel riconoscimento per il difensore ex Boca Juniors e con la voglia di mettersi alla prova anche in Serie A. Si vola con la testa, ma i piedi sono ben saldi a terra per Tiago: a raccontare qualcosa di più, ai microfoni di calciomercatonews.com, è Nunzio Marchione, procuratore del talento classe 1995.
“Siamo molto felici che Tiago faccia parte di questa preselezione, con nomi importanti come Mauro Icardi, Paulo Dybala e Juan Manuel Iturbe – dichiara Marchione, in esclusiva per calciomercatonews.com – Tiago è stato protagonista con l’Albiceleste già dall’Under 16, e coltiviamo il sogno di giocare un’Olimpiade, magari vincendo la medaglia d’oro”.
La presenza di Tiago, nella lista, è un premio al duro lavoro, visto l’arrivo, pochi mesi fa, in riva al Lago di Como: “Non è stato facile questi primi mesi qui – prosegue Marchione – ma il gruppo di Como è stupendo e gode della stima di tutti. Tiago ora è concentrato sulla squadra, e sta cercando di dimostrare le sue qualità in un campionato difficile come la Serie B. Quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto bene, e la presenza nella preselezione ne è una prova”.
Piedi per terra, certo, ma Casasola culla un altro sogno oltre l’Olimpiade: “Tiago vuole indossare la maglia della Roma e giocare con loro – rivela il procuratore del giovane – so che continuerà a dare il massimo per riuscire a raggiungere questo obiettivo”. Intanto, dalle rive del Lago di Como, testa bassa e lavorare per il classe 1995: Rio è un po’ più vicina, chissà Roma…
La redazione di calciomercatonews.com
Ha del clamoroso l'indiscrezione che vuole l'Inter intenzionata a sostituire Barella con un campione del…
Un colpo da urlo della Juventus, 100 milioni per la firma della stella: il grande…
Ancora un esonero in vista per la Serie A, il prossimo passo falso sarà decisivo:…
Arriva una decisione tremenda che riguarda Pisilli: 11 giornate di squalifica! Ecco cosa è successo,…
Brutto colpo per Paulo Dybala: questa non ci voleva, colpo di scena clamoroso. I tifosi…
La grande vittoria del Milan in casa del Real Madrid ha messo in mostra alcuni…