L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini, ha rilasciato una lunga intervista al programma radiofonico ‘Bbc World Service’ in cui ha parlato del matc imminente contro la Juventus. “Inter-Juventus è il derby d’Italia, spero sia un bel match – ha dichiarato l’allenatore nerazzurro – noi siamo secondi, loro a metà classifica, è una partita importante anche per loro. L’Inter non batte la Juventus a ‘San Siro’ da cinque anni, spero sia arrivato il nostro momento perché se saremo in grado di batterli, potremmo indirizzare bene la stagione”.
SUI PROBLEMI JUVENTUS – “Dopo quattro anni di vittorie e dopo aver perso tre giocatori importanti si poteva prevedere una partenza difficile per la Juventus, ma alla fine lotterà comunque per il titolo. La Serie A è un campionato molto difficile, quest’anno ci sarà bisogno di aspettare tre o quattro mesi perché si definiscano i valori, ma dopo una decina di partite le squadre migliori emergeranno”.
SUGLI OBIETTIVI – “Vogliamo essere al top, provare a vincere il campionato e partecipare tutti gli anni alla Champions League. Un club come l’Inter deve sempre puntare al massimo, abbiamo iniziato bene la stagione e vogliamo restare in alto. Il nostro obiettivo resta arrivare tra le prime tre, ma non sappiamo cosa può succedere in questa stagione”.
SU BALOTELLI – “Le mie telefonate ai calciatori? E’ contato più l’appel dell’Inter, mentre Balotelli mi ha chiamato lui – ha invece dichiarato Mancini al ‘Corriere della Sera’ – A Mario voglio bene. Mi chiedo ancora perché sono tornato, colpa del fascino di questo club”.
SU CALCIOCPOLI – Chiusura dedicata a Calciopoli, argomento obbligato quando si parla di Juventus e Inter: “Non parliamone più”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…