Alla vigilia dell’importante sfida contro il Palermo, ecco le parole rilasciate in conferenza stampa da Rudi Garcia, allenatore della Roma.
Sullo stato di forma della Roma: ‘La squadra c’è, possiamo fare grandi cose ma dobbiamo avere più continuità anche all’interno di ogni gara. La partita più importante è sempre quella che arriva, dopo un match così i ragazzi hanno voglia di continuare a vincere dopo il successo sul Carpi. A Palermo per vincere, anche se sarà difficile. Lavoro ogni giorno per sfruttare le qualità di chi avevamo e di chi è arrivato quest’anno. Dobbiamo continuare a farlo sia sul piano tattico che degli automatismi, chi è arrivato deve inserirsi al meglio e la squadra deve accoglierli in modo da poter giocare un calcio di qualità, l’unico che porta risultati positivi.’.
Sugli infortunati: ‘Keita e Totti proseguono nella normalità del recupero, grazie alla sosta li faremo tornare pian piano nel gruppo. Dzeko ha problemi al ginocchio, speriamo di rivederlo presto’.
Sui rapporti con Pallotta: ‘Ci sentiamo spesso, e anche i dirigenti mi hanno sempre mostrato sostegno’.
Sulle proprie responsabilità: ‘In due anni siamo arrivati entrambe le volte secondi, credo ci sia già una buona mentalità. Ora dobbiamo imparare a giocare con moduli di gioco diversi. Più che reagire, come con il Bate, dobbiamo entrare in campo ed essere subito dentro la partita’.
Sul possibile esonero: ‘Il supporto della società c’è sempre: sento spesso il presidente Pallotta e anche i dirigenti mi sostengono’.
La redazione di calciomercatonews.com