Eric Thohir ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky in cui ha parlato dell’inizio di stagione dell’Inter ma anche di mercato. Ecco le sue dichiarazioni: “Siamo in una posizione eccellente, i risultati sono ottimi, anche i rapporti interni alla squadra. Il mercato è stato buonissimo, ma io sono concentrato su ciò che accade oggi, la Serie A è difficile, ci sono 6 o 7 club che possono competere. Siamo concentrati, teniamo i piedi per terra. Le prime 5 non sono state facili, ma ce l’abbiamo fatta grazie alla solidità della squadra e al carattere di Mancini. Siamo felici, non possiamo negare di esserlo”.
“Juventus? Non la immaginavo così lontana – ha proseguito il patron – ma fa parte delle sorprese del calcio. Il rapporto con Mancini sta crescendo, chiaramente non lo conosco bene, è arrivato da un anno. Ora parliamo molto al telefono, a volte per il fuso ci messaggiamo. L’ho incontrato ieri, crediamo nel progetto, anche se non può essere un progetto perfetto, perché il business e la vita non sono perfetti. Mancini ha un carattere forte, grande personalità, è un allenatore che facilita il lavoro. Il clima in squadra è positivo, dà un grande sostegno anche all’aspetto commerciale del club, perché lui è anche l’icona della società. Come presidente e come squadra, dobbiamo sostenerlo. La nostra filosofia è quella di portare all’Inter le persone migliori, con la mentalità migliore, credo che stiamo costruendo qualcosa di interessante”.
“Prima vediamo cosa succederà, se saremo ancora primi io continuerò a dire di concentrarci partita per partita. Poi per quanto riguarda i giocatori, sì, ce ne saranno alcuni che arriveranno contestualmente a cessioni, per mantenere intatto il numero della rosa. Non possiamo averne 30, ma 25. Ma muoveremo ancora. La partita di stasera? Vorrei vincere. È eccitante vedere una partita tra la prima e la seconda, ma noi vogliamo vincere anche per i tifosi visto che giochiamo in casa”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…