Vigilia di campionato per Massimiliano Allegri con la Juventus che, domani sera per la 5a giornata di Serie A affronterà il Frosinone. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa:
“Se Cuadrado riposa? Oggi dovrò valutare le condizioni di Morata, – ha spiegato il livornese – se sarà disponibile avrò a disposizione 3 attaccanti e valuterò di conseguenza. Cuadrado sta facendo bene, ma noi dovremo essere così bravi da non dipendere da nessuno. Mandzukic? Non ha sentito dolore durante la partita, è un generoso, ha solo un piccolo affaticamento. Rugani? Sta crescendo e dispiace tenerlo fuori. Ha fatto bene ad Empoli, ma la Juventus ha difensori importanti, i migliori d’Europa e per un giovane è difficile conquistare il posto, ma avrà la sua possibilità durante l’annata. Caceres? Credo che lo farò riposare. Domani l’unico sicuro che riposa è Buffon, gioca Neto dall’inizio”.
Su Zaza-Dybala: “Hanno caratteristiche simile a livello di posizione, – ha osservato però Allegri – al centro dell’attacco”. Sulle condizioni della squadra, il tecnico bianconero ha sottolineato: “La preparazione abbiamo dovuto accelerarla. Ripeto le stesse cose che ho detto tante volte: abbiamo avuto 1-2 settimane in meno e dovevamo averle per forza perchè l’anno scorso abbiamo giocato 56 partite ed era impensabile con i ragazzi che hanno finito con le nazionali il 16-17 giugno, bisogna ripartire praticamente il 7 luglio. E dargli solo 15 giorni di vacanza, con un’annata del genere era praticamente impossibile”.
“Abbiamo avuto tre partite importanti, difficili, di amichevoli che abbiamo fatto, – ha quindi ricordato – ma le abbiamo dovute fare perchè altrimenti avevamo la Supercoppa e non arrivavamo pronti a giocare una sfida del genere. La Supercoppa era un trofeo importante, lo abbiamo vinto e abbiamo raggiunto l’obiettivo, sapendo delle difficoltà che potevamo incontrare durante il percorso di preparazione, con tanti giocatori che sono arrivati alla fine, qualcuno è andato via, qualche inconveniente, però direi che in questo momento la squadra sta anche molto bene. Poi è un momento particolare, c’è un grande dispendio di energie nervose, le punte quando non fanno gol si preoccupano, invece devono stare sereno perchè poi i goal arrivano”.
Sul Frosinone: “Col Frosinone conta solo un risultato, la vittoria. – ha affermato Allegri – Domenica è stata una partita decisiva, in un campo, quello di Genova, per noi sempre molto difficile. Non abbiamo subito un tiro in porta, e abbiamo meritato di vincere. Domani dobbiamo tornare a vincere in casa, per iniziare a risalire la classifica. Pian piano, un passo alla volta, visto che anche vincendo domani saremo ancora dietro. Rispetto a domenica dovremo avere maggiormente il controllo del gioco. L’obiettivo è tornare presto nella parte sinistra della classifica”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…