C’era grande preoccupazione in casa Juventus dopo quanto accaduto ai due attaccanti della squadra allenata da Massimiliano Allegri, Mario Mandzukic ed Alvaro Morata, usciti anzitempo dal campo durante la gara vinta ieri al Ferraris di Genova, dove opposti ai bianconeri c’erano i rossoblu del Genoa. Il comunicato della società campione d’Italia, apparso pochi minuti fa, chiarisce le condizioni dei due calciatori:
“Alla sessione di allenamento odierno, svoltasi al mattino e che ha previsto un programma defaticante per tutti coloro che sono scesi in campo a Marassi, non hanno partecipato i due giocatori usciti anzitempo dal campo: Morata e Mandzukic.
A seguito del problema muscolare riferito ieri, l’attaccante croato è stato infatti sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia destra. Si dovranno attendere 20 giorni per la ripresa agonistica. Anche Morata ha svolto i necessari accertamenti diagnostici: questi hanno escluso lesioni muscolari alla parete addominale, e pertanto le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore”.
Differentemente dunque da quanto ci si potesse immaginare, è la condizione di Mandzukic a destare più preoccupazione, visto che è esclusa ogni lesione per Morata. In ogni caso, per la sfida al Frosinone, quasi certamente, nessuno dei due sarà disponibile.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com