Alla vigilia del debutto in Champions League contro la Roma, alla Gazzetta dello Sport, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della sfida contro i giallorossi: “La Roma è una squadra di grande tradizione, è circondata da grande entusiasmo e poi soprattutto sappiamo bene quanto è difficile andare a giocare in Italia. Le squadre di A sanno difendersi molto bene e sono difficili da penetrare. Sarà sicuramente una partita scomoda per noi. La qualità della Roma è evidente. È una squadra che prova sempre a imporre il proprio gioco e per un verso questa è una caratteristica che a noi piace: preferiamo un avversario così rispetto a uno chiuso ermeticamente. Vedo una partita divertente per lo spettatore e difficile per noi. Abbiamo l’obbligo di iniziare forte, perché al di là dei nomi presenti nel gruppo e della percezione generale ritengo che il livello del girone non sia assolutamente trascurabile e per noi non sarà facile come ho letto e sentito dire in giro”.
SUL TROFEO GAMPER – “Non si possono fare paragoni: era un’amichevole estiva e da allora sono cambiate tante cose. La Roma si è mossa bene sul mercato, è cresciuta e infatti ha iniziato molto bene la Serie A. Gli arrivi di Salah e di Dzeko sono importanti e si inseriscono su una struttura già altamente competitiva”.
SULLA ROSA CORTA – “È una situazione atipica per quelle che sono le caratteristiche del Barça, però per me è una cosa che rafforza il gruppo. Fino a gennaio non potremo avere né Aleix Vidal né Arda Turan, ma non la vedo come una scusa quanto piuttosto come una motivazione extra per arrivare in condizione di aspirare a ogni titolo quando finalmente arriveranno i rinforzi. E poi è uno stimolo perché anche chi gioca meno quando viene chiamato possa rispondere. L’unica cosa che ci preoccupa è il tema infortuni, speriamo di non dover patire troppo sotto questo aspetto. Sinora ce la stiamo cavando e chi l’anno scorso ha giocato poco o nulla, come Vermaelen e Sergi Roberto, sta rispondendo bene”.
SU MESSI – “Lui è un piccolo plus… fenomenale”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…