Ore di trepidazione in casa Zenit per il caso Kerzhakov: tutto lascia pensare ad una frattura insanabile tra il club di San Pietroburgo e l’attaccante più prolifico della storia del club, Aleksandr Kerzhakov. La punta, secondo alcune indiscrezioni raccolte da CalcioMercatoNews.com, intende rescindere ed ottenere l’intero ammontare del proprio stipendio, circa 3 milioni di euro, ed il club invece prova a far scendere le pretese.
Kerzhakov ha rotto con il club e con André Vilas-Boas sul finire di giugno, poco dopo la festa celebrativa del club: ad un anno dalla naturale scadenza, l’attaccante vuole giocare. Kerzhakov, tra l’altro, ha anche calcato i campi europei: ha infatti vestito la maglia del Siviglia dal 2006 al 2008.
La pista italiana è però più tortuosa del previsto: l’ingaggio dell’attaccante, esperto ma sulla via del tramonto, è un ostacolo importante. Le società che potenzialmente potrebbero essere accostate alla caratura del giocatore, inoltre, non potrebbero garantirgli il minutaggio frutto della richiesta di rescissione. A meno di clamorosi ribaltoni, dunque, la pista Kerzhakov per l’Italia è fredda, ma aperta.
Segui @Matteo_Munno – calciomercatonews.com