Sul sito ufficiale dell’Inter è stata pubblicata una lunga intervista concessa dal presidente nerazzurro Erick Thohir lo scorso weekend a ‘Bola’. Ecco le sue dichiarazioni:
SUI TIFOSI – “I tifosi sono il sangue che dà linfa al nostro club, il management è il cervello, i giocatori sono i muscoli. La combinazione di queste tre parti è fondamentale. Sono importanti i tifosi dell’Inter in tutto il mondo. In Indonesia, per esempio, ce ne sono 15 milioni. Quelli in Italia hanno la possibilità di andare allo stadio e seguire la squadra da vicino, ma per tutti gli altri dobbiamo costantemente pensare a come coinvolgerli anche se da lontano. Sarebbe fantastico avere Inter Channel anche in Indonesia e Cina”.
SULLE MOSSE DI MERCATO – “Questa è la squadra di qualità che volevamo costruire, anche con Massimo Moratti, affinché l’Inter possa essere competitiva in Serie A e tornare in Champions League. Mancini ha il nostro pieno supporto, ma abbiamo anche bisogno che i tifosi ci supportino sempre nel corso della stagione. In casa nostra, a San Siro, prima di tutto. Le nostre decisioni di calciomercato sono sempre collettive, il calcio è un lavoro di squadra. Ora la squadra ha diverse soluzioni e tutti giocatori di qualità; alcuni che c’erano già prima, altri sono arrivati a rinforzare il gruppo”.
SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI – “La nostra dimensione è la Champions League, quindi l’obiettivo è tornarci. Ma l’ha detto anche Mancini: siamo l’Inter e dobbiamo puntare al massimo, quindi perché non puntare allo scudetto? Non è facile certo, la Juventus sono anni che domina nel campionato italiano ma noi lavoriamo anche per questo obiettivo”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com