Sfumato definitivamente Fabio Coentrao, direzione Monaco, per Roberto Mancini, a pochissima distanza dal termine della sessione estiva, c’è un nodo importante da sciogliere: l’esterno. Assodato che Martìn Montoya non convince appieno come scelta tecnica, quali sono le soluzioni per l’Inter?
SERIE A – Una delle ipotesi è la pista che porta al marocchino Achraaf Lazaar, in forza al Palermo. Il maghrebino, classe 1992, è alla sua seconda stagione in Serie A con la maglia del Palermo: in campo, con Dybala e Vazquez, la passata stagione ha proposto perfomance consistenti, ed il salto in una delle big non è da escludere. Il Palermo, dal canto suo, sta già lavorando sulla pista Antonini, escluso dal Genoa e, di fatto, vero e proprio sostituto del marocchino.
EUROPA – L’altra pista calda per la fascia nerazzurra è in realtà un ritorno in Serie A: quello di Guilherme Siqueira, ex Udinese. L’esterno dell’Atletico Madrid è stato a lungo corteggiato, sfiorato e quasi legato alla Juventus, che poi ha lasciato raffreddare la pista. Nel periodo in Liga Siqueira è maturato, ed ha mostrato di avere la caratura necessaria per poter dire la propria in Europa. Cosa convince Mancini? La conoscenza della Serie A (e dunque un rischio minore di ambientamento difficoltoso) ed esperienza in Europa (fattore da non sottovalutare per una società vogliosa di tornare nell’Europa che conta).
Quale sarà l’alternativa che Ausilio e Fassone decideranno di vestire di nerazzurro?
Segui @Matteo_Munno – calciomercatonews.com
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…