E’ ancora un mistero il futuro di Mario Balotelli. Prigioniero di un ricco contratto, fuori rosa dal Liverpool, l’attaccante non ha ancora trovato una squadra disposta ad accoglierlo. Nelle ultime ore, però, per super Mario è arrivata una nuova offerta.
Ad offrire un posto in squadra a Balotelli è l’Afro Napoli United, società che milita nel campionato di Prima Categoria della Figc in Campania, che ha scritto una lunga lettera aperta tramite Facebook a Balotelli.
“Caro Mario, ti scriviamo perché siamo certi che più di una cosa ci leghi – si legge nella lettera inviata al giocatore – Sappiamo che ami Napoli e conosciamo le tue origini africane, che per te sono un orgoglio.
Il nostro calcio è ben diverso dal tuo. I nostri calciatori, per vivere, fanno gli idraulici, i muratori, i tuttofare, i camerieri e alcuni sono dovuti andar via, in Calabria, e campano raccogliendo le arance e i pomodori. Inutile dirti che per i nostri ragazzi sei un mito, un modello da seguire e ti imitano anche nel look. Forse è utopistico immaginare che tu possa mandare a quel paese il calcio dei potenti, dei milioni e delle tv che ti usa e non ti comprende allo stesso tempo, ma vieni a giocare con chi fa il calcio per amore e per passione, anche solo per un giorno. Noi afronapoletani saremmo felicissimi di ospitare un fratello afroitaliano”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com