Manolo Gabbiani ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, in cui ha parlato della nuova stagione ma anche di mercato. Ecco le sue dichiarazioni: “Possiamo essere soddisfatti. Abbiamo fatto due gare e si inizia già a vedere il gioco che vuole il nuovo allenatore. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma per il campionato saremo pronti. Noi daremo sempre il massimo e suderemo sempre la maglia. Questa è la prima cosa che chiedono i tifosi.
La chiamata della Nazionale fa piacere, ma prima devo fare il massimo per il club. Higuain? Su di lui si dicono tante cose. Non vanno dimenticati i tanti gol decisivi che ha realizzato. Il Pipita non si tocca, dobbiamo tenercelo stretto. I rigori deve tirarli lui, al di là degli errori nell’ultimo periodo. Il ruolo? Più gioco vicino alla porta e meglio è. Sin da bambino ho sempre giocato lì ed è lì che mi trovo a mio agio. Dove gioco e segno significa che sto meglio in quel ruolo. Per me è indifferente il ruolo, anche se preferisco stare vicino alla porta. L’attaccante a cui mi ispiro è Diego Milito, anche se siamo diversi per caratteristiche. Ho cercato di rubare alcuni suoi segreti in campo”.
Il rapporto con i tifosi: “Credo sia dovuto alla mia semplicità, cerco di fare sempre il massimo in campo impegnandomi al massimo. Sicuramente hanno aiutato anche i gol realizzati. La Juventus non ha puntato su di me? Le decisioni si prendono in due, abbiamo fatto una insieme ed a gennaio scorso ho scelto di venire al Napoli. La maglia della Juve non l’ho mai indossata e non me la sento dentro. Sono stato io a prendere questa decisione e sono felice di averla presa”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…