Calciomercato+Juventus%2C+Bonucci+e+il+rinnovo%3A+%26%238216%3BE%26%238217%3B+l%26%238217%3Binizio+di+un+nuovo+ciclo.+Nainggolan%3F+Rispondiamo+sul+campo%26%238217%3B
calciomercatonews
/2015/07/28/calciomercato-juventus-bonucci-e-il-rinnovo-e-linizio-di-un-nuovo-ciclo-nainggolan-rispondiamo-sul-campo/amp/

Calciomercato Juventus, Bonucci e il rinnovo: ‘E’ l’inizio di un nuovo ciclo. Nainggolan? Rispondiamo sul campo’

Conferenza stampa per Leonardo Bonucci e Andrea Agnelli che, alla stampa, hanno annunciato il rinnovo di contratto del difensore fino al 2020. Ecco le loro dichiarazioni:

AGNELLI – “Ho condiviso con Bonucci questi 5 anni, è stato il secondo acquisto sul calciomercato di questa gestione e l’ho visto crescere fino alla finale di Champions League che ci ha lasciato l’amaro in bocca. – le parole del presidente – Chi fa parte di questo gruppo sa che ha una visibilità internazionale superiore. Al primo quinquennio seguirà un nuovo quinquennio. Sarà un punto di riferimento per i nuovi arrivi. Rugani, Zaza e Sturaro dovranno prendere in mano la Juventus nei prossimi anni. Il passaggio definitivo di Bonucci sarà quello di saper prendere in mano la squadra. Leo fa seguito al capitano, a Chiellini, a Marchisio e a Barzagli. Questa è la conferma di quella che è una linea della Juventus da sempre, di quelli che sono i blocchi Juventus e i blocchi azzurri. Rivado indietro con la memoria e penso ai Zoff, Gentile Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi un po’ meno anche se è stato determinante in un mondiale per quanto ha vissuto alla Juventus”.

BONUCCI – “Questo rinnovo segna la fine di un ciclo alla Juventus e l’inizio di un altro. Per onorare questa maglia non basta sudare, serve vincere. Questo rinnovo è l’inizio di un nuovo ciclo, ma sicuramente gratifica per quello che ho fatto in questi cinque anni. Da qui mettiamo un punto che chiude questo ciclo, come ha detto il presidente, pieno di vittorie e iniziato in salita, con un anno difficile, perchè alla fine era una squadra nuova. Poi la Juventus è ritornata ad occupare i posti in Italia e in Europa che le competono. Sono contento di aver fatto questo percorso parallelo insieme alla storia della società. Nainggolan? Massimo rispetto, noi siamo abituati a far parlare il campo. Ho goduto tanto nel festeggiare gli ultimi 4 Scudetti. Rugani? Daniele rappresenta il difensore del futuro per quanto riguarda la Juventus e la Nazionale italiana”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Il campionato si ferma: la Serie A salta una giornata intera

Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…

1 ora ago

Caos Inter-Napoli, il mercato scatena la guerra tra le rivali

Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…

2 ore ago

Mazzata rossonera per la Juve: hanno già chiuso

Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…

4 ore ago

Rivelazione improvvisa, il super bomber Gyokeres in Italia

I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…

7 ore ago

L’erede di Ibra al posto di Vlahovic: 100 milioni

Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…

16 ore ago

Addio Juve: a gennaio raggiunge Chiesa

L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…

19 ore ago